“Dovremmo svegliarci come i fiori, con lo sguardo rivolto al cielo e col sorriso colmo di speranza”
Linda Reale Ruffino

floral designer

Tutto è nato dai fiori: da bambina amavo realizzare mazzolini che poi regalavo a chiunque; trascorrevo lunghi pomeriggi in giardino tra roseti di ogni colore, con mio padre accanto che mi insegnava come prendermi cura delle piante.

Ho voluto ricreare la memoria di quei momenti felici in un giardino adorno di rose inglesi, le mie preferite, un luogo raccolto ed elegante in cui darvi il benvenuto quando mi farete visita nell’Atelier Rosa Cipria.

Amo le infinite sfumature dei fiori:
sanno evocare emozioni e ricordi in ognuno di noi.

La passione per colori, forme e profumi dei fiori mi accompagna da sempre e, negli anni, mi ha portato fino a Parigi a seguire corsi di Floral Design e a perfezionare sempre più la mia tecnica.

Attraverso l’esperienza e a un’eclettica, inesauribile curiosità, ho imparato a far sì che i fiori non si limitino a essere un elemento puramente decorativo, ma che diventino capaci di raccontare qualcosa di noi, di toccare le corde del nostro cuore.

Le cose di cui ci circondiamo dicono in qualche modo chi siamo; così è per le nostre case o per i vestiti che indossiamo. In un matrimonio, una cena importante, una festa di compleanno o un battesimo, i fiori parlano per noi, accolgono i nostri ospiti come parole di benvenuto.

Per questo me ne occupo personalmente, valutando con cura quelli che meglio interpretano la vostra personalità, accompagnandovi nella scelta dei colori, delle forme e dei loro accostamenti, studiando con attenzione la composizione in modo da creare un insieme armonioso.